Rossura dal 2006 è una frazione, di 62 abitanti, del comune svizzero di Faido, nel Canton Ticino (distretto di Leventina).
Faido ha inglobato i comuni soppressi di Calonico, Chiggiogna e Rossura.
La zona è ben servita, con il bus (la fermata è difronte a casa) in pochi minuti si raggiunge il comune di Faido in cui trovare supermercati, posta, ristoranti, scuole, cinema e ogni necessità.
In quindici minuti in auto si giunge agli impianti sciistici di Carì, mentre in poco più di 20 minuti si raggiunge Airolo.
Lo chalet si trova a quindici minuti dalle piste sciistiche di Carì. Ideale per godere della natura, del silenzio e dei meravigliosi paesaggi di montagna circostanti.
Recentemente restaurato, è stato sottoposto ad una importante ristrutturazione conservativa della struttura originale, con una forte attenzione al recupero dei materiali.
Le opere di carpenteria sono state affidate ad un Mastro d’Ascia della Val Bedretto che non ha posto limiti alla coibentazione della baita, ed alla struttura portante.
Intimo e dallo stile moderno, lo chalet è costituito al piano terreno da un’ampia zona giorno con angolo conversazione e tv, una cucina di alta gamma moderna e ben accessoriata, una bella stube protagonista dell’ambiente ed un balcone con vista aperta sulla valle e sulle montagne, un bagno ospiti con bidè e cabina doccia ed un disimpegno con armadio guardaroba a muro.
Al piano superiore mansarda, cui si accede tramite scala in legno massello, è presente un’ampia camera da letto, un comodo bagno ed un ripostiglio.
Il piano seminterrato è composto da un’ampia camera matrimoniale con armadi a muro, bagno completo di bidè e cabina doccia, ampia lavanderia con accesso al giardino recintato esterno e locale tecnico ad uso cantina in sasso originale.