Alle pendici del Monte Brè, circondata dal verde e con vista aperta, a pochi chlometri dal centro di Lugano troviamo la "Residenza Castagni".
La proprietà è stata progettata dall’architetto Claudio Loriso, negli anni a seguire dal suo apprendistato presso lo studio dell’architetto Mario Botta dove la sua influenza è ancora presente, ed è composta da tre unità abitative indipendenti aventi in comune il giardino con piscina, l’autorimessa e le cantine.
La residenza è composta da tre unità abitative di 6.5 locali, da 239 mq circa cadauna, che si distribuiscono sui tre livelli.
Ogni appartamento è così composto.
Piano terra: si accede alla proprietà da una ampio e coperto porticato in condivisione con le altre due abitazioni. L’ingresso è luminoso ed è servito da armadi, troviamo lo studio/camera da letto con bagno ensuite, un ampio locale lavanderia privato con locale deposito.
Primo piano: cucina separata, un bagno ospiti (solo per le unità B e C), dalla sala da pranzo e dal soggiorno si accede al grande balcone coperto che porta con la sua scala esterna nel giardino condominiale con piscina.
Secondo piano: quattro camere da letto di cui due con balcone coperto, un bagno con vasca e un bagno con doccia ad uso esclusivo della camera da letto padronale.
A completare l’offerta sei parcheggi auto in autorimessa.
La residenza viene venduta rinnovata sia nelle parti comuni che abitative. Le tempistiche di consegna sono nell'ordine di 9mesi.